Lettere dall’inferno

14,00

COD: ISBN 9788870189162 Categoria:

Descrizione

Centovent’anni sono passati da quelle oscure notti londinesi, eppure Jack è più vivo che mai, nei casi di cronaca, nei delitti seriali, nella nostra immaginazione. Diventato quasi idea platonica dell’omicida feroce e seriale. È stato quello che per primo è riuscito a coinvolgere l’opinione pubblica nei suoi feroci delitti e sicuramente il primo a diventare un caso internazionale grazie al massiccio interessamento della stampa. Il primo a smuovere un’intera popolazione alla richiesta di protezione. Nelle nostre menti Jack lo Squartatore rappresenta ancora quello che lo scrittore americano Christopher-Micheal Digrazia ha definito il grande mistero vittoriano. Una sorta di puzzle
la cui soluzione è ormai impossibile da trovare, ma il cui premio è un piccolo tassello in più da aggiungere a quelli già presenti. Un gioco da investigatore da tavolino che ci riporta a un’altra epoca, a una Londra fumosa e oscura, agli anni dei primi passi di un altro investigatore, quello che abitava al 221 di Baker Street: Sherlock Holmes, che aveva debuttato solo un anno prima degli omicidi nel “Christmas Annual” della signora Beeton, prima di trasferirsi sulla più nota rivista “Strand”.

L’AUTORE

GIAN LUCA MARGHERITI (Milano 1976) è fotografo e scrittore. ha curato per anni, insieme a Francesca Belotti, la rubrica Milano Segreta sulle pagine on line del Corriere della Sera. con Newton Compton ha pubblicato I personaggi più misteriosi della storia, 2014; 101 tesori nascosti di Milano, 2011; 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita, 2010; con Francesca Belotti: Milano Segreta, 2010 e 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato, 2009. Il suo sito internet è: www.gianlucamargheriti.com.

COLLANA: NUGAE

Informazioni aggiuntive

Autore

Pagine

208

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.