FILOSOFIA DEL SURF

FILOSOFIA DEL SURF

Il surfista che compie evoluzioni sull’onda è l’espressione di ogni uomo posto di fronte ai rischi della vita, ora felice – che deve cogliere, ora infelice – che deve evitare o sopportare.
RUNNINGSOFIA

RUNNINGSOFIA

Questa seconda edizione aumentata contiene un nuovo capitolo in cui l’autore indaga l’autentica natura della corsa alla luce di quanto è successo durante i mesi della pandemia.
L'AMORE IMMUNE

L’AMORE IMMUNE

La storia di un amore ai tempi del Covid, raccontata con uno stile ironico, coltissimo e dissacrante.
LA LINGUA DEGLI DEI

LA LINGUA DEGLI DEI

La Grecia è una questione di memoria. La sua lingua, la sua storia, occhieggiano nel buio della nostra dimenticanza, che questo libro vuole illuminare, ripercorrendo una storia ininterrotta, che va da Omero e arriva fino a oggi.
COME INSULTAVA DANTE

COME INSULTAVA DANTE

Analizzati con precisione filologica e spiegati con chiarezza discorsiva, i termini danteschi più buffi, estrosi, ironici, osceni, spiazzanti o innovativi, rivivono in questo volumetto in tutta la loro smagliante originalità. Un omaggio a quel Dante simpaticamente insolito, quasi mai affrontato o approfondito a scuola.
CONVERSAZIONE SU DANTE

CONVERSAZIONE SU DANTE

In occasione dell'anno dantesco, torna in una nuova edizione, riveduta e arricchita di note esplicative, un classico della critica letteraria del Novecento.
MASSIMO RECALCATI

MASSIMO RECALCATI

Il ritratto intellettuale di Massimo Recalcati scritto da Nicolò Terminio.