FILOSOFIA DEL CALCIOBALILLA

FILOSOFIA DEL CALCIOBALILLA

Poco ne sappiamo di questo gioco. La sua invenzione è circondata da un’aura di mito, la sua diffusione è stata travolgente, il suo ritorno, oggi, ne fa uno degli oggetti più cult degli ultimi anni.

FILOSOFIA DEL SUBBUTEO

Il Subbuteo può offrire un’esperienza di gioco completa e affascinante, che tocca tutte le corde più sensibili dell’animo di un giocatore e che come poche altre può appagare l’inestinguibile impulso dell’uomo a giocare. Purché si decida di dedicare al gioco il giusto tempo e il giusto spazio.
FILOSOFIA DEL SURF

FILOSOFIA DEL SURF

Il surfista che compie evoluzioni sull’onda è l’espressione di ogni uomo posto di fronte ai rischi della vita, ora felice – che deve cogliere, ora infelice – che deve evitare o sopportare.
RUNNINGSOFIA

RUNNINGSOFIA

Questa seconda edizione aumentata contiene un nuovo capitolo in cui l’autore indaga l’autentica natura della corsa alla luce di quanto è successo durante i mesi della pandemia.
L'AMORE IMMUNE

L’AMORE IMMUNE

La storia di un amore ai tempi del Covid, raccontata con uno stile ironico, coltissimo e dissacrante.
LA LINGUA DEGLI DEI

LA LINGUA DEGLI DEI

La Grecia è una questione di memoria. La sua lingua, la sua storia, occhieggiano nel buio della nostra dimenticanza, che questo libro vuole illuminare, ripercorrendo una storia ininterrotta, che va da Omero e arriva fino a oggi.
COME INSULTAVA DANTE

COME INSULTAVA DANTE

Analizzati con precisione filologica e spiegati con chiarezza discorsiva, i termini danteschi più buffi, estrosi, ironici, osceni, spiazzanti o innovativi, rivivono in questo volumetto in tutta la loro smagliante originalità. Un omaggio a quel Dante simpaticamente insolito, quasi mai affrontato o approfondito a scuola.